martedì 30 giugno 2009

Sanremo

(L'originale è stato pubblicato i l 24 Febbraio 2009 qui)

M'importa proprio 'na sega di Sanremo.

Premetto che non capisco un cazzo di musica (una canzone mi piace oppure no) e l'unico momento in cui lo guardavo era mentre mangiavo in circa dieci minuti.I giudizi qui riportati si basano su quei dieci minuti,il martellamento mediatico e qualche spezzone trovato su Youtube sull'argomento (a proposito,la Rai ha tolto qualsiasi cosa di Sanremo su Youtube.Si trova pochissimo).
Le mie riflessioni si basano di più sul fenomeno Sanremo:ovvero il suo impatto sui giornali (o meglio,quello delle sue polemiche) e la sua immagine.

Sanremo è sempre la solita merda che ogni hanno ha circa l'80% dei suoi concorrenti che sono gia stati li quaranta volte e ci devastano le palle da quaranta anni.

Albano,che è lo stereotipo del cantante sanremese,è insopportabile con quella suo atteggiamento volutamente provinciale e col suo continuare a raccontare la storia del contadinotto meridionale con i valori di una volta andato a nord che fa fortuna ma non scorda o'paese suo bla bla bla....
Dicono che piaccia un sacco agli immigrati italiani a New York.Potrebbe stare in eterno la.

Invece è ganza la Zanicchi che le piace l'uccello a quasi settanta anni e lo dice alla tv.Non mi frega un'emerito cazzo che quel giullare insipido di corte che risponde al nome di Roberto Benigni l'abbia penalizzata come sostiene lei.Ho visto un attimo della sua esibizione su Youtube e mi ha fatto ridere un sacco,io avrei azzadato di più:avrei mostrato il bagaglio a tutti e invitato la Zanicchi a fare sesso li davanti a tutti.

Capitolo sul giullare Benigni.
Era simpatico,una volta e quando ha fatto "Johnny Stecchino".Ora è diventato intoccabile.
Noi italiani apparteniamo a una nazione sfigata:l'Oscar a Benigni col suo film (e non dico cosa ne penso,che poi si dice che sono antisemita) e il Nobel a Dario Fo sono stati due tragedie nazionali e ora sono diventati intoccabili,fanno ridere,sono intelligenti e hanno ragione a priori.

Canovaccio medio dell'esibizione media di Benigni:
-Presentatore : ah ah che ridere che ci fa,che culo stasera abbiamo il premio Oscar,simpaticissimo,intelligentissimo Benigni che fa un sacco ridere bla bla
-Benigni : ah ah che simpatico che sono,faccio ridere ah ah,Berlusconi ah ah
-Pubblico : ah ah! Ha detto Berlusconi ah ah! ha detto ah ah! Che sfregio al potere,grazie a dio che c'è lui che è intelligente ah ah!
-Benigni : ah ah se sono ganzo e trasgressivo,adesso ora tocco l'uccello al vecchio mummificato così faccio ridere e ora ridico Berlusconi.Poi vacca boia ci metto l'inizio della Divina Commedia.
-Pubblico : ah ah! ah ah! guarda come fa ridere ed è trasgressivo!Ma nonè la sua dote principale,ha anche detto Divina Commedia!Ma si dai...quella roba la che ci rompeva i coglioni alle medie e alle superiori...
-Presentatore : ah ah,grazie Roberto che ci sei tu,che culo e sei simpatico,pungente,ironico,intelligente come al solito.

Non mi importa una sega dei 300.000 Euro da lui presi:se li è guadagnati.Grazie alla sua comicità scontata un sacco di gente ha guardato Sanremo portando un sacco di pubblicità alla Rai.Stesso discorso per Bonolis.
La Rai ha dato alla gente quello che voleva:roba scontata ed è stata premiata...

Povia.
Povia è il più grande cazzone dell'universo:li ha fottuti tutti e al prossimo meeting di Comunione e Liberazione (di cui è il cantante ufficiale) sarà invitato e firmerà un sacco di cd e ostie consacrate a dei gay repressi.Poi magari 'sto stronzo potrà dire che la lobby dei gay lo osteggia bla bla bla...
Ha montato una polemica a arte e la ha portata avanti con stile:non si è mai sbilanciato e ha dato dell'intollerante o "pennivendolo di regime" (testuali parole,si vede che c'è un regime gay...a me,escluse le proprietarie,nessuno mi ha mai discriminato perchè mi piace la passera) a chiunque gli muovesse una critica.
Il mesaggio della canzone era semplice:i tuoi divorziano perchè tuo padre è puttaniere,tua madre isterica riversa tutto su di te rendendoti frustrato e insicuro.A quel punto tu diventi gay perchè un vecchiaccio approfitta della tua debolezza.Dopo si mette tutto a posto:incontri una ragazza (al meeting di Comunione e Liberazione magari...),risolvi ogni tuo problema e torni eterosessuale.
La canzone è un clichè di pieno di banalità sul divorzio e sull'omosessualità e va bene così al suo pubblico.

I vincitori sono tristi quanto mai:la tipa bruttina con l'aria da secchiona sfigata e il tipo bellino e carino che piace alle mamme e alle figlie.
Sono sulla buona strada per diventare l'Albano e la Zanicchi del futuro.
Canzoni che non ti rimangono neanche in mente con la rima cuore-amore.Perfetto per gli italiani.

Lo scandalo sarebbe che il vincitore è un uomo della De Filippi.Lo scandalo per me è che esistano i programmi della De Filippi che sono infinitamente più merdosi pure di Sanremo.

In ogni caso era meglio l'anno scorso con la vittoria di un coso e di questa stragnocca spaziale .

Insomma,Sanremo è una merda e va bene così:lo ha deciso la gente.
Potevano cambiare canale,uscire di casa,leggere un libro,guardare un film o Youporn....ma non l'hanno fatto.

Nessun commento:

Posta un commento