martedì 30 giugno 2009

Sparlando di Cristiano

(L'originale è stato pubblicato il 13 Giugno 2008 qui)

Oggi sparlo di Magdi Cristiano Allam.
Tralasciando le posizioni politche e varie sue prese di coscienza (il libro "Viva Israele",senza contare le vendite,ha fruttato un premio per gli "Amici di Israele" da 250.000 Euro.Libera informazione.) che portano a qualcosa,mi stò interessando al suo cammino verso la luce dell'unica,misericordiosa,stupenda,sublime,incensurata,solare via del percorso che porta al Cristianesimo Cattolico.
L'ho visto sempre come un duro,uno che predicava il cristianesimo come religione civile,ma ora è diventato uno da oratorio,da Azione Cattolica,da seminario.Praticamente un giovane che ascolta 883.
Ha perso i pizzosi articoli su come dietro al kebab ci sia un piano di jihadisi per dominare il mondo.Parla della sua pizzosa conversione al cristianesimo.L'ha battezzato il papa,micca un prete qualsiasi e commenta notizie inutili come la conversione al cristianesimo della moglie di Galliani .Chissà,io potrei pensare che sia una roba non degna del vicedirettore del più diffuso e autorevole giornale italiano commentare 'sta notizia.Io compro e leggo solo "Cronaca Vera" (fatevi un idea 1 2 3 4 ) e "Il resto del Carlino" .
Tornando al "nostro": guardiamo un po' l'interessante notizia.

“Non sono riuscita a trattenermi”, mi ha confidato Malika che da cristiana assumerà il nome di Maria Maddalena, “volevo condividere la mia scelta religiosa, per me è una gioia immensa, perché dovrei avere paura?”. Paura? Non mi è sembrato affatto che ne avesse quando, nel pomeriggio di sabato, Malika, accompagnata da Dounia Ettaib, responsabile dell’Associazione delle donne marocchine a Milano, si era presentata all’Hotel Sporting dove soggiornavo ad Ancona esibendo un vistoso rosario con la croce al collo.
Nei mesi scorsi mi aveva confidato la sua scelta ed eravamo d’accordo che avremmo osservato la massima riservatezza fino alla vigilia dell’evento. “Se vai in giro con la croce al collo non puoi credere che la gente non comprenda”, le dissi. Lei annuì ma nei suoi occhi traspariva una profonda insofferenza: “Io sento di voler indossare la croce. Persino la mia famiglia d’origine mi chiama Maria e rispetta le mie scelte. Nessuno si permette di rimproverarmi quando a casa parlo di Gesù e della Madonna. Sono sempre stata istintiva e libera nei miei pensieri. Purtroppo ora in Occidente la libertà è a rischio”

Combatti per la libertà,Costantino,le crociate,in hoc signo vices,bisogna combattere per li dono della fede.Per l'Occidente e la libertà in pericolo.

"Malika Maria Maddalena ora è una donna felice. E’ certa di aver abbracciato la religione della Verità e dell’Amore e di averlo fatto facendo prevalere il valore della Vita e della Libertà, rimuovendo definitivamente la paura. Alcuni fedeli ritengono che nella notte del pellegrinaggio mariano di Loreto è accaduto un miracolo. Certamente è lì che è scattata la scintilla che ha fatto maturare la decisione di vincere la paura e di condividere con la comunità cristiana la scelta di aderire liberamente alla fede in Gesù.. E’ certa di aver abbracciato la religione della Verità e dell’Amore e di averlo fatto facendo prevalere il valore della Vita e della Libertà, rimuovendo definitivamente la paura. Alcuni fedeli ritengono che nella notte del pellegrinaggio mariano di Loreto è accaduto un miracolo. Certamente è lì che è scattata la scintilla che ha fatto maturare la decisione di vincere la paura e di condividere con la comunità cristiana la scelta di aderire liberamente alla fede in Gesù."

Tralascio la tamarraggine del nome di conversione Maria,Cristiano...è un po' come un modenese che si converte all'Islam e si fa chiamare Maometto,Mohamed Alì.
"Malika Maria Maddalena ora è una donna felice".Sicuro,ha un bel marito.
"E’ certa di aver abbracciato la religione della Verità e dell’Amore e di averlo fatto facendo prevalere il valore della Vita e della Libertà, rimuovendo definitivamente la paura".Roba da catechismo con un prete palloso.
"Alcuni fedeli ritengono che nella notte del pellegrinaggio mariano di Loreto è accaduto un miracolo. " Scatta il mito qui...Una volta ho visto una macchia nel muro uguale a Magdi Cristiano Allam che mi invitava alla conversione.Sennò friggevo in eterno nel meritato inferno.Madonnine che piangono?Qui è meglio...
"E' scattata la scintilla che ha fatto maturare la decisione di vincere la paura" Marchettone per un vecchio libro?


Ma sono ben più interessanti i commenti degli "Amici di Magdi Cristiano Allam" .Ho deciso di catalogarli e analizzarli un po'.


"Sappiamo perfettamente che il corano non tollera l'apostasia, ossia l'abnegazione della dottrina Islamica e la conversione a fede diversa. Il libro da precise disposizioni e normative in merito. Chi abbandona la Ummah (la comunità), dev'essere perseguito e messo a morte entro tre giorni, a meno che non si ravveda."

Un tecnico:me lo vedo intento a spiegare le regole di guerra dell'Islam.Conoscerà bene la differenza tra un Muezzin,un Imam,un Mullah e fa sfoggio di termini esotici.


"Malika Maria, amica coraggiosa, ti auguro che tutto per te resti sempre nella luce. E chissà che tu possa influire sulla nostra televisione, e inventare e far produrre un programma luminoso che susciti gioia amore e speranza!!"

Questa commentatrice invece ha una richiesta particolare:un programma tv.


"C'ero anch'io al pellegrinaggio e ho ascoltato commossa la testimonianza dell'amica Malika Maria che ha comunicato di aver iniziato il cammino di conversione. Questi segni sono per me l'ulteriore conferma , se mai ce ne fosse bisogno, della Sua Presenza tra noi."


Qui il mio commento preferito:il "C'ero anch'io" con quella stoccata di millenarismo."Lui" che cammina tra noi,un venturo Apocalisse?


"Mi pare evidente: siccome il Milan non sa più a cosa attaccarsi, per vincere lo scudetto, Lei ha pensato bene di abbracciare la Fede dell'Imperatore degli Scudetti... visto che il Signore della TV è in aspettativa...presidenziale... Ma è solo una battuta"
La battuta.


"Un’altra anima guadagnata alla Verità...
un’altra anima strappata alle tenebre...
un’altra anima accolta nella nostra grande famiglia.

sei un esempio per ogni cristiano

Grazie Magdi"

Un poeta ,con una vena di amore per Magdi Cristiano e il suo esempio.


Una "fauna" molto varia.
Il tutto è intriso di una vena di misticismo e di religiosità,tipica di chi ha scoperto la Vera Fede.

Naturalmente sono ospitati anche articoli,come questo .
Anche io ne ho abbastana di certa gente "che nasce come funghi tra gli intellettuali che sentono odore di soldi",di certi opinionisti "dei miei stivali","pagliacci",di gente che" fa schifo". "Ahhhh, adesso mi sento meglio!"
Ho solo il dubbio che io e l'autrice intendiamo due tipologie di opinionisti diverse...
Anche io molto democraticamente vieterei a certa gente di parlare.

Penso che ho trovato un degno rivale di "Cronaca Vera".

Nessun commento:

Posta un commento